fbpx

Viaggiare è ormai considerata come un’esigenza ed una necessità per l’uomo.
Non pensiamo solo alla vacanza o al viaggio da vivere durante il nostro tempo libero, ma consideriamo anche tutti coloro che si spostano verso diverse destinazioni per motivi di lavoro.
Trovare l’Hotel giusto con un buon rapporto qualità/prezzo, reperire informazioni sulla destinazione che vorremmo visitare, scegliere il mezzo di trasporto ideale per spostarci, i gadget e gli strumenti che ci semplificano la vita durante i nostri viaggi, piccoli accorgimenti e segreti che non tutti conoscono ma che potrebbero agevolare i nostri spostamenti, appartenere ad un target e non sapere di poter usufruire di alcune facilitazioni.
Riuscire a trovare tutte queste informazioni “semplicemente” su internet non è facile ed anzi non è la strada giusta da percorrere.
Cosa fare?
Ho pensato di creare questa pagina dedicata solo ai viaggiatori (sia business travel che leisure travel).
Qui, infatti, trovi consigli utili, i must per organizzare un viaggio, consigli sui libri dedicati ai viaggi, informazioni su alloggi e trasporti, buoni sconti che metto a disposizione solo per i miei lettori.

Inoltre, iscrivendoti alla mia newsletter (puoi farlo compilando il form che trovi qui a destra), ti aggiornerò due volte al mese (il 10 ed il 20 di ogni mese) su tutte le novità che pubblico in questa pagina e non solo.

IDEE REGALO PER CHI AMA VIAGGIARE


Probabilmente le nuove generazioni ed i più giovani non conoscono il significato della parola “polaroid”, ma sono certa che anche per loro questo sarebbe un regalo più che apprezzato. Si tratta di un prodotto vintage, ma con un utilizzo più che moderno: la condivisione dei momenti più belli dei nostri viaggi, ma non da pubblicare sui nostri canali social, bensì da stampare istantaneamente e conservare. Le Polaroid sono disponibili in diversi colori ed hanno un’estrema facilità di uso: punta il bersaglio, premi il bottone ed in pochissimo tempo avrai la tua foto tra le mani. Flash incorporato, autoscatto, si ricarica tramite porta USB, dotata di tracolla, pesa solo 160 grammi. Ti consiglio di pensare a questo regalo anche se hai come destinatari delle persone un pò più grandi d’età: sarà anche per loro un’emozione tornare indietro nel tempo.
Acquista subito questo regalo.


Non un regalo qualunque, ma il Regalo e l’Accessorio che chi viaggia conosce molto bene e che porta sempre con sè. Questo è davvero il regalo più apprezzato dai viaggiatori. Non un semplice taccuino, ma un notebook che è diventato un’icona. La copertina rigida è disponibile in diversi colori, diversi formati e con caratteristiche interne adatte ai propri gusti, 240 facciate, chiusura con elastico, segnalibro interno, tasca interna espandibile.
Acquista subito questo regalo.


Chi viaggia tanto sa bene quanto le valigie siano costantemente “stressate” durante i nostri spostamenti: urti, cadute, rotture, graffi, macchie; la soluzione ideale, nonchè un’ottima idea regalo davvero utile, è una cover che possa appunto coprire i nostri bagagli. Sono facili da applicare, riutilizzabili più volte, disponibili diverse taglie a seconda della grandezza del bagaglio, i materiali sono di alta qualità e, soprattutto, sono disponibili tante fantasie tra le quali scegliere. Si chiudono con una cerniera nella parte inferiore; nella parte superiore, invece, vi sono due aperture.
Acquista subito questo regalo.


Quante volte ti sei trovat* nella situazione di utilizzare il tuo smartphone durante i tuoi viaggi per girare filmini, scattare foto, creare delle dirette online, pubblicare sui social le tue esperienze e poi controllare sempre lo stato della batteria con il “terrore” di arrivare a 0%? Questo è il regalo ideale se tu (o qualcuno che conosci) rispecchia la descrizione sopra citata. Alimentazione tramite USB, poco più di 200g di peso, ricarica fino a 5 dispositivi (anche Apple) contemporaneamente. Pront* ad avere la carica del tuo device sempre al 100% durante i tuoi viaggi?
Acquista subito questo regalo.


Se hai preso anche solo un aereo negli ultimi anni sai perfettamente quanto sia fondamentale (ed a volte anche complicato) restare entro il limite di peso del proprio bagaglio a mano da portare in volo. Questo è un regalo davvero utile e semplice da usare: posiziona zaino/valigia/borsa nel gancio e sullo schermo elettronico (retroilluminato in modo da essere visibile anche al buio) comparirà il peso del bagaglio (chili e grammi). Pesa solo 90 grammi ed è in metallo.
Acquista subito questo regalo.


Kit per liquidi da portare senza problemi durante i nostri viaggi, soprattutto se abbiamo necessità di prendere l’aereo, ma è comodo anche se viaggiamo con altri mezzi di trasporto. Puoi conservare al loro interno: lozioni, creme, shampoo, fondotinta, sapone liquido, crema solare, gel (giusto per fare qualche esempio). La borsa da toilette è trasparente, in modo da facilitarne il controllo. Questo set contiene: 1 flacone con erogatore, 1 flacone spray, 1 flacone con tappo a disco, 1 flacone con cappuccio a scatto, 1 tubo morbido, 6 barattoli, 1 imbuto, 1 pipetta, 1 spatola, 1 etichetta ed il sacchetto con cerniera per contenere il tutto.
Acquista subito questo regalo.


Non posso certo dimenticare i nostri amici a 4 zampe; anche loro meritano un regalo di Natale. Se amiamo farli viaggiare con noi, questo trasportino pieghevole è adatto per cani/gatti di piccola taglia; sui quattro lati sono presenti della maglie di ventilazione e la parte superiore può essere tenuta aperta per consentire di far sporgere solo la testa, oltre ad essere dotata di una tendina parasole. Per una migliore aderenza al nostro corpo, è dotato di tracolla regolabile, cinturino pettorale e cinturino in vita. Un plus è una ciotola pieghevole.
Acquista subito questo regalo.


E’ un mappamondo in sughero da applicare su superfici ovviamente verticali ed è dotato di puntine che servono per applicarvi sopra fogli/foto e quant’altro vogliamo. E’ il regalo perfetto per i giovani e per chi viaggia tanto (non fa niente se per motivi di lavoro o per tempo libero), poichè vi si possono applicare i ricordi delle varie destinazioni che abbiamo visitato. Lo puoi utilizzare anche come semplice arredo della tua casa o presso il tuo ufficio se lavori nel settore del turismo; inoltre, i più piccoli possono sfruttarlo per “ripassare” le varie nozioni di geografia e, perchè no, diventare i viaggiatori di domani.
Acquista subito questo regalo.


La sera in Hotel, al gate dell’aeroporto in attesa dell’imbarco o anche sull’aereo, in treno o in bus, a casa durante le fredde giornate invernali, sulla spiaggia a rilassarsi… sono davvero tanti i momenti ideali per leggere un ebook e sono anche tante le persone che utilizzano un Kindle per poterlo leggere. Con questo piccolo strumento portatile, la tua passione per la lettura la potrai portare sempre con te. Luce frontale regolabile, schermo touch antiriflesso, puoi scegliere tra milioni di libri e giornali, ultra-ricarica, 4GB di memoria. C’è chi ama toccare con mano le pagine di un libro, ma c’è anche chi ama viaggiare senza rinunciare alla passione della lettura (senza peso).
Acquista subito questo regalo.


E’ lo zaino realizzato pensando appositamente agli escursionisti. Per gli amanti della montagne e del trekking è il regalo perfetto: tessuto resistente e leggero (poliestere), elevata capienza (35 litri di volume), vita anatomica regolabile, spallacci, cinghie sternali, rinforzi per la schiena, cinghie laterali per il trasporto degli sci, compatibile con sacca d’acqua. Scommetto che anche chi si affaccia ora al mondo delle escursioni naturalistiche non ne farà più a meno.
Acquista subito questo regalo.

LIBRI DI VIAGGIO

Viaggiare è anche questo: abbandonare le proprie certezze ed il proprio presente per ritrovare o cercare se stessi. E’ un diario di viaggio da leggere tutto d’un fiato. Lo scenario è il Kenya; la protagonista parte senza aspettative e con la sua valigia gialla, alla ricerca di un piccolo cambiamento che possa trasformarle la vita e ridarle un senso.
La mia esperienza: mi sono davvero immedesimata nella protagonista del libro, Stefania, ed ho “vissuto” insieme a lei la sua esperienza di vita.
Disponibilità: formato Kindle – copertina flessibile.
Acquista subito il libro.

“Dentro ognuno di noi c’è il tarlo del viaggio. In alcune culture primitive è celebrato e rispettato come un momento di passaggio o di un bisogno di cambiamento. Solo nella nostra cultura moderna ed occidentale i pochi che lo scorgono come bisogno lo considerano come un tarlo, un errore, qualcosa che dà fastidio. Come fa a dare fastidio qualcosa che ti porta a scoprire nuovi luoghi, nuove persone, nuove possibilità e nuove risorse? Questo tarlo ha probabilmente salvato il genere umano molte volte in un passato remoto e quindi è arrivato fino a noi”.
La mia esperienza: i quattro ragazzi protagonisti (Flavio, Francesco, Luca e Martina) siamo tutti noi…loro si ritrovano quotidianamente nella metropolitana di Milano (anche questo è un viaggio). Il finale mi ha lasciata un pò con l’amaro in bocca.
Disponibilità: formato Kindle – copertina flessibile.
Acquista subito il libro.

Immancabile volume nella libreria di qualsiasi viaggiatore o amante di una vera e propria unicità dell’Italia: i nostri borghi. 308 piccoli centri storici, 2.500 fotografie, tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in questi luoghi. Grazie all’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, alla trasmissione televisiva “Kilimangiaro” ed alla rivista “Borghi Magazine”, i borghi italiani sono sempre più ricercati grazie alle loro unicità e particolarità sia dai viaggiatori italiani che (soprattutto) stranieri.
Acquista subito il libro.

Avere più di 100 anni e non sentirli! Sì, perchè la rinomata Guida Michelin è nata nel 1900, ovviamente con caratteristiche e contenuti differenti da come la conosciamo oggi. L’edizione 2021 è un’ottima idea di regalo, non solo per il suo contenuto principale e storico, ovvero più di 2.000 ristoranti (con le famose stelle), ma anche per le novità legate al mondo della sostenibilità e del green. Quando viaggiamo amiamo mangiare bene nella destinazione dove ci rechiamo e con questa guida abbiamo sicuramente degli ottimi consigli da prendere in considerazione.
Acquista subito il libro.

La possiamo considerare una vera e propria enciclopedia di viaggio. Al suo interno sono presenti cartine, immagini, informazioni essenziali su davvero tutte le destinazioni del mondo. E’ un ottimo regalo non solo per chi è già un viaggiatore, ma anche (e direi soprattutto) per coloro che vorrebbero iniziare ad esplorare i paesi che ancora non si conoscono e programmare il prossimo viaggio; è, quindi, un’ottima fonte di ispirazione.
Acquista subito il libro.

Regalo ideale per stimolare la curiosità dei bambini ed accrescere il loro sapere. Tante domande a cui dare risposta: dove è stato trovato il primo dinosauro? Dove si trova l’isola dei rifiuti più grande del mondo? Dove è iniziata la protesta di Greta Thunberg? Dove vivono i panda? Dove si trova il Castello di Dracula? Scommetto che troveremo anche qualche adulto a leggere questo libro!
Acquista subito il libro.

500 itinerari “famosi” che il vero viaggiatore non può non percorrere. Tante destinazioni (dalle metropoli alla giungla), durate differenti (da mezza giornata a qualche settimana), il tutto seguendo le “orme” di personaggi illustri della storia mondiale. Un modo innovativo per viaggiare, stuzzicare la nostra curiosità e cominciare a pensare al nostro prossimo viaggio. Da Virginia Wolf a Beethoven, da Monet a James Joyce, da Raffaello a Frida Khalo… tu da chi ti faresti ispirare?
Acquista subito il libro.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Italia, Spagna, USA, Egitto, Emirati Arabi, Svezia, Oriente, Africa … la destinazione poco importa, ma viaggiare significa poter svolgere attività, escursioni e visite guidate. Grazie a questa partnership che ho instaurato da diverso tempo con Civitatis, potrai vivere esperienze uniche e facili da individuare, scegliendo tra centinaia di destinazioni e migliaia di attività (per qualcuna potrai stabilire tu il costo!).
Scegli l’esperienza di viaggio che preferisci cliccando qui in basso:

Esperienza gastronomica dalla Toscana…ma comodamente a casa tua! Mentre sarai seguito nella preparazione dei piatti, vivrai anche l’emozione di vivere una sorpresa musicale in diretta. Cavatelli, tagliatelle con ragù, ravioli, tortelli, taralli dolci, torta della nonna…cosa preparerai?
Acquista subito questa esperienza.

Intraprenderai un viaggio virtuale tra le regioni italiane e le varie canzoni popolari, ricche di tradizioni, storia e curiosità. Si può partecipare singolarmente, ma anche come gruppo privato. Puoi scegliere l’orario ed il giorno che preferisci tra quelli proposti.
Acquista subito questa esperienza.

Questa esperienza è adatta se vissuta in famiglia e con i bambini; attraverso il gioco, scoprirai le meraviglie dei Musei Vaticani e vivrai un’esperienza unica e coinvolgente. Dopo aver vissuto questa esperienza online, non vedrai l’ora di visitare le sale dei Musei dal vivo e di persona.
Acquista subito questa esperienza.

Farai un vero e proprio viaggio nel tempo e tornerai a 2000 anni fa visitando Pompei dalla sua fondazione fino ai tragici giorni dell’eruzione del Vesuvio. Dopo aver vissuto questa esperienza online, non vedrai l’ora di visitare il Parco Archeologico dal vivo e di persona.
Acquista subito questa esperienza.

Ti necessitano qualche ingrediente e qualche attrezzo da cucina…ah, ovviamente anche tanta curiosità. Verrai seguito passo passo e ti verrà insegnato come preparare l’impasto. Dopo aver vissuto questa esperienza online, vorrai sicuramente metterti alla prova con amici e partenti per mostrare loro cosa hai imparato.
Acquista subito questa esperienza.

ALLOGGI

Riscopri l’Italia. Con AirBnb puoi scegliere l’appartamento o l’alloggio che corrisponde alle tue richieste, trascorrere vacanze tranquille, usufruire di sconti nelle vicinanze e vivere esperienze uniche…anche online! La sicurezza del servizio è un valore aggiunto, grazie alle recensioni degli utenti che esprimono il proprio parere sugli “host”.
La mia esperienza: io l’ho utilizzato per i miei soggiorni a Milano, Londra, Rimini e Roma.
Vai subito su AirBnb.

SERVIZI UTILI

Non vuoi perdere tempo e ti affidi solo a servizi ufficialmente riconosciuti; viaggi spesso ma hai dimenticato di richiedere il tuo Visto per recarti verso un determinato paese (vedi ad esempio il Regno Unito). Non c’è problema perchè ti metto a disposizione un servizio utile, veloce e soprattutto sicuro: vai sul banner qui in basso e richiedi subito il tuo Visto.

 

Newsletter

Archivi

Categorie

Per contattarmi:

Puoi compilare anche il form qui in basso:

    Accetto che i dati inseriti in questo modulo saranno trattati secondo il GDPR (regolamento generale sulla protezione dei dati) come richiesto dal regolamento UE 679/2016Vorrei ricevere la tua newsletter periodica